10 mesi ago

Corsi di disegno e pittura in studio d’artista

Corsi e workshop su misura

Il 166ArteLab è il laboratorio esperienziale creato da Andrea Mancini, pittore e illustratore, nel suo studio d’artista, a Firenze. Qui conoscerai ed approfondirai – dal vivo dell’attività di un professionista affermato – tecniche, procedimenti, segreti del disegno, della pittura e dell’illustrazione applicandoli giorno per giorno, lezione dopo lezione. Piccoli gruppi, cinque o sei allievi al massimo, per garantire ad ognuno una formazione completa e personalizzata.

(Copyright © 2016 Foto by Stefano Cellai)

Andrea Mancini è un artista con grande esperienza nell’arte figurativa, maestro dell’acquerello e dello sketching. Allievo di artisti e illustratori come Leonardo Mattioli, Tomislav Spikic e Gilberto Filippetti, ha esposto in Italia e all’estero (USA e Giappone) e sue opere appaiono in collezioni private e pubbliche come il Museo Marino Marini di Firenze. Insegna anatomia artistica, tecniche d’illustrazione e digital painting in varie scuole ed accademie private.

Disegno e sketching

Disegno a matita con focus sulle proporzioni, sul segno, e sul chiaroscuro. Disegno a carboncino con tutto questo e in più la preparazione alla pittura esplorando la spazialità in relazione al fondo. Dopo il disegno potrai passare alla tela. Verrai guidato all’uso della tavolozza limitata. Questo aprirà la strada a lavorare con gli oli. Oppure potrai decidere di continuare a sviluppare le tue abilità nel disegno, a seconda di dove ti sentirai più portato.

Pittura olio e acrilico

Andrea Mancini ha creato il suo workshop in risposta alla continua richiesta da parte degli studenti di un approccio strutturato per l’apprendimento. Il corso insegna aspetti di fondamentale importanza del disegno e della pittura figurativa attraverso metodi professionali, e utilizza un approccio specifico progettato per insegnare i principi fondamentali: proporzioni, segno, forma e luce.

Acquerello, illustrazione

Supportati dall’esperienza specifica di un maestro dell’acquerello, gli allievi apprenderanno il concetto di leggerezza e freschezza di esecuzione. Partendo dalla conoscenza degli strumenti, delle carte e dei materiali necessari, affrontano un percorso tecnico e creativo che li porterà a risultati professionali mai visti prima.

Scegli il tuo corso: base, avanzato o master.

Corso base, durata un mese, 4 lezioni.
Corso breve, durata tre mesi, 12 sessioni (una settimanale) con verifica finale.
Corso avanzato, durata tre mesi, 24 sessioni (due settimanali) con verifica e rilascio della certificazione.
Offerta speciale: La scuola del sabato, durata un mese, frequenza sabato mattina (10-13)

Corsi individuali e personalizzati di recupero e preparazione agli esami

Richiesta informazioni, non impegnativa.

Galleria degli allievi

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leggi anche l’articolo correlato:

Written by Andrea

Andrea Mancini è un illustratore e concept artist. Lavora per pubblicità, moda e cinema ed insegna sia tecniche tradizionali che digitali in scuole ed accademie d’arte. Vive e lavora a Firenze.

Categories Corsi Workshop In vetrina Featured

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *