4 anni ago

Elegìe e frammenti d’autore di Cinzia Fiaschi

La galleria 166arte di Firenze è  lieta di presentare, dal 30 settembre al 20 ottobre 2013, una nuova mostra di opere di Cinzia Fiaschi dal titolo “Elegìe e frammenti” dedicate al ciclo della Elegia di Madonna Fiammetta. Ricordiamo che “Viaggio contemporaneo pittorico fotografico performativo” era il titolo dell’opera con il quale l’artista di Certaldo ha aperto ufficialmente, in anteprima nazionale, le celebrazioni dedicate dal Comune di Certaldo a Giovanni Boccaccio. L’evento prevedeva una serie di iniziative a cura della storica dell’arte Elisa Favilli e dell’artista visiva e performer Cinzia Fiaschi, che vanno dalla messa in scena di uno spettacolo dal vivo, all’organizzazione di convegni, all’esposizione, nelle sale del Palazzo Pretorio e di Casa Boccaccio (11 maggio-23 giugno 2013) delle opere su tela e fotografie della Fiaschi.
In questa mostra al 166arte Cinzia Fiaschi presenta inoltre in anteprima assoluta una collezione di pregiatissime ceramiche d’autore, firmate e numerate, ispirate alla celebre opera del Boccaccio.
Le opere, i dipinti e la collezione in ceramica saranno in mostra ed in vendita al pubblico presso la galleria fino al 20 ottobre prossimo.
Orari: 10-13 / 16-20, lunedì chiuso. Info: 055 5389062 / 329 8126256

Si ringraziano il Comune di Certaldo, La Nottola di Minerva Ass. Culturale, il Caffè Letterario Le Murate Firenze.

 

Written by Stefania

Nata a Treviso, art director e fondatrice del marchio Brunellesca You Art, ha svolto l’attività di creativa pubblicitaria e promoter artistica. Vive e lavora a Firenze.

Categories Mostre Exhibitions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *