4 anni ago

166a Fiaschi, Genovese e Mancini tra arte e moda.

166arte è lieta di presentare “166 #Indossaarte: Fiaschi, Genovese e Mancini tra pittura e fashion design” inaugurazione domenica 23 marzo alle ore 17 presso lo spazio espositivo Mimi Furaha, Borgo Degli Albizi 35r Firenze, 23 marzo – 5 aprile 2014.

Cinzia Fiaschi, Rosario Genovese e Andrea Mancini, tre artisti diversi per linguaggio genere e cultura sono chiamati ed uniti in un progetto ideato e coordinato da Stefania Alba che partendo dall’atelier 166a di Via Cavour a Firenze, un nuovo punto d’incontro di arte e di pensiero, si ispira alle opere dei tre maestri per dare nuove forme alle loro creazioni. Nasce così un marchio – il 166arte – che allargando i tradizionali confini della pittura, non più limitati al quadro, produce le “ArtBags“, le originali borse d’arte, e i nuovi Foulards destinati al pubblico degli appassionati dell’arte e del nuovo dalla forte personalità. Arte da indossare, quindi, con le immagini di Fiaschi Genovese e Mancini che riecheggiano su ognuno dei prodotti presentati in questo evento. Universi paralleli contemporanei fatti di segni e colori diversi e lontani, eppure così vicini e possibili nel progetto del 166 che ci convincono dell’infinito potenziale di emozione e bellezza che l’arte riesce ancora a regalarci. (Foto Riccardo Cavallari)

[infobox]

Mimi Furaha Gallery

Mimi Furaha, Borgo Degli Albizi 35r Firenze, orario: 10-13,30 / 15,30-19 (lunedì chiuso) www.mimifuraha.com
Mimi Furaha vuole  stabilire un connubio tra bellezza e cultura creando così una zona dedicata interamente a eventi artistici, mostre, spettacoli, conferenze, e gruppi di ascolto. La naturale ubicazione del negozio, le permette infatti di esprimersi al meglio nel suo intento,trovandosi  collocato all’interno di palazzo degli Alessandri, palazzo storico fiorentino.(Nella foto, Michelle) Fonte: pagina del profilo[/infobox]

RASSEGNE STAMPA
Undo.net
Undo.net
Exibart.com
Iovo.it Arte e cultura
Datedarte.it

 

Written by Stefania

Nata a Treviso, art director e fondatrice del marchio Brunellesca You Art, ha svolto l’attività di creativa pubblicitaria e promoter artistica. Vive e lavora a Firenze.

Categories In vetrina Featured News & Events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *